0461 534625

esteticaessenzadelbenessere@gmail.com

Via Regensburger, 102/A

Pergine Valsugana

Regalati una coccola con i nostri trattamenti rilassanti

 

Rituali e pacchetti benessere

L’Essenza del Benessere sa come coccolare la propria clientela. Propone, infatti, favolosi trattamenti SPA rigeneranti e rilassanti, prendendosi cura della pelle del corpo e del viso rendendola più luminosa e distesa. Le manovre avvolgenti e le digitopressioni, unite all’utilizzo di olii essenziali, rinnoveranno l’energia e l’equilibrio di corpo e mente. Scopri tutti i trattamenti benessere e i pacchetti dedicati alla tua bellezza visitando il centro estetico di Pergine Valsugana.

Trattamento benessere mani

Trattamento che si prende cura della bellezza delle mani tramite l'utilizzo di un peeling levigante e idratante a base di Jojoba, L'impacco nutriente agli estratti bambù e fiori di loto dona alla pelle un'idratazione profonda per una manicure impeccabile.

 

 

Trattamento benessere piedi 

Questo trattamento agisce attraverso un bagno di sale ricco di olii essenziali che donano immediatamente sollievo ai piedi. Questo trattamento deriva dall’antica usanza di defaticare i piedi.  Il pedicure completo è arricchito dall’applicazione di un impacco idratante agli estratti di foglie di ulivo e zenzero per trattare screpolature, secchezza, ragadi e irritazioni.​​​​​​​

Rituali e trattamenti olistici

I Fiori di Bach sono rimedi VIBRAZIONALI che entrano in sintonia con la nostra energia .. aiutando ad accrescere la forza e la consapevolezza interiore, armonizzano a livello emozionale portando la persona in uno stato di benessere sia fisico che psicologico .. sono un sostegno, un dono che arriva per aiutarti ad affrontare al meglio il tuo cammino.. Possono aumentare la nostra sicurezza interiore per essere più forti per affrontare momenti particolari o difficili ed ELABORARE “TRAUMI”, utili anche per STANCHEZZA FISICA E MENTALE, ANSIA , RABBIA e altri disagi emozionali... favorendo la guarigione...

Trattamento benessere piedi con "riflessologia plantare”

Questo trattamento inizia con un bagno di sale e olii essenziali defaticante che dona immediatamente sollievo ai piedi. Prosegue con un pedicure completo, un massaggio di riflessologia plantare e un momento di relax con un impacco idratante agli estratti di foglie di ulivo e zenzero per trattare screpolature, secchezza, ragadi e irritazioni. Il massaggio al piede aiuta ad armonizzare e riequilibrare il benessere della persona.

Durata 1h40 minuti

Rituale Viso Sensitive con massaggio Balinese

Un Rituale di Bellezza che si prende cura della pelle del viso

passando dall'aromaterapia, lavorando a livello sensoriale,

Inizia con il massaggio Balinese al piede dove un susseguirsi di tecniche mirate abbinate a fiori ed essenze, riequilibrano il flusso sanguigno, linfatico ed energetico. La pianta del piede verrà poi stimolata per mezzo di uno scrub ai sali del mar morto ad azione defaticante .

Infine una cascata di acqua fresca riattiverà la circolazione scorrendo lentamente lungo le gambe...

Il tutto per preparare il corpo a ricevere un meraviglioso trattamento al viso a base di fitoestratti tra cui camomilla, arnica e calendula restituendo così luminosità, tonicità e bellezza alla pelle.

Trattamento benessere schiena

Questo trattamento viene eseguito nebulizzando il vapore all’interno di un guscio di legno, che aiuta a rilassare il corpo e purificarlo. Il trattamento scalda la muscolatura contratta e scioglie le tensioni della schiena, riducendo i dolori articolari, cervicali e lombari tramite un massaggio alla schiena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rituale "HAWAIANO LOMI-LOMI": il massaggio degli antichi Shamani

Questo massaggio si ispira ad un antico rito di purificazione eseguito dai Shamani. Il trattamento consiste in un primo bagno di vapore e successivamente nel massaggio ritmato, profondo e rilassante che avvolge tutto il corpo, dalla punta dei piedi al cuoio capelluto. Questo trattamento ha un effetto purificante, detossinante e rilassante. Viene eseguito utilizzando olio caldo al profumo d’arancio oppure olio alle spezie.

Durata 1h30 minuti

Trattamento energizing scrub

Questo trattamento ha un effetto nutriente, rassodante e drenante grazie al burro di Karitè, all’olio essenziale di menta, arancio, limone ed eucalipto e ai grani di albicocca. Il massaggio leviga la pelle in profondità, riducendo l’effetto a buccia d’arancia e donando elasticità, tonicità e compattezza alla pelle. 

Biodinamica Craniosacrale

La Biodinamica Cranio Sacrale agisce profondamente sul Sistema Nervoso , è una tecnica manuale dolce e non invasiva, nata dalle intuizioni e studi dell’osteopata W.G. Sutherland, che nei primi anni del Novecento scoprì un movimento involontario delle ossa del Cranio in collegamento con quelle del Sacro. 

Restrizioni, blocchi o disfunzioni vengono manifestati come disturbi del ritmo e della simmetria del sistema Craniosacrale. In risposta a traumi fisici o stress emotivi i tessuti corporei si contraggono. Le conseguenze possono essere fisiche, come male di schiena, emicranie, problemi digestivi, ma anche emotivi, come ansie ecc..

L’essenza della pratica Craniosacrale è l’arte dell’ascolto intelligente ed intuitivo attraverso il tocco leggero dell’operatore, la seduta si svolge sul lettino da massaggio, rimanendo completamente vestiti, tecnica delicata e non invasiva, è consigliata a tutti, come trattamento rigenerante e rilassante, ma anche a bambini e anziani, o durante il periodo della gravidanza.

Durata 1h20 minuti

“Il corpo è più intelligente di noi.. Impariamo ad imparare da esso”

R.Becker

EMF Balancing Technique®

Cos'è?
Trattamento che lavora sul campo energetico umano , in modo sofisticato, dolce e gentile per
portarlo in equilibrio , rispettando la saggezza interiore di chi lo riceve...

Come si comporta la nostra energia?
L'energia si ridistribuisce in base ai nostri pensieri, parole, azioni quotidiane, e alle situazioni che
viviamo, agli ambienti e persone che ci circondano..

Cosa fa il balancing?
Ridistribuisce l'energia, in modo equilibrato e vitale, rafforzando e portando a misura il campo
energetico umano, rendendolo più forte e centrato, promuove il cambiamento!

Come funziona una seduta?
Viene fatta una spiegazione completa e chiara del reticolo di energia personale, segue poi il
trattamento, dove la persona rimane vestita , sdraiata sul lettino, e l'operatrice balancing lavora con manualità di Tai chi a pochi centimetri di distanza.
Le sedute durano 1.30 circa
“Cambia te stesso e cambierai il mondo che ti circonda”

 

Peggy Phoenix Dubro

Ti aspettiamo nel nostro Centro

 

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti estetici o per prendere un appuntamento, non esitare a contattarci al numero +39 0461 534625